Caffè americano e un vero brunch a Firenze!
Gaia e Selena sono le proprietarie de Le Vespe Caffè, un locale dal sapore internazionale, situato in centro a Firenze.
Avevano la necessità di trovare un prodotto adatto alla preparazione del caffè americano, poco consumato e conosciuto in Italia, ma largamente diffuso all’estero e apprezzato dalla loro clientela internazionale, e così, ad una fiera, ci siamo conosciuti! I nostri specialty coffee si sposano perfettamente con le estrazioni alternative all’espresso e sono un abbinamento perfetto per il ricco brunch de Le Vespe!
Siamo orgogliosi di riuscire ad accontentare i clienti fornendo dei prodotti alternativi e unici, come nel caso di Gaia e Selena, che a loro volta riescono a proporre delle soluzioni ideali agli avventori del loro locale!
Gaia e Selena si sono presentate e ci hanno raccontato meglio il loro locale:
“Ciao, mi presento, sono Gaia, proprietaria de Le Vespe Caffè insieme a Selena. Abbiamo aperto circa otto anni fa, e il progetto è nato con l’intento di fare il brunch, quindi offrire la colazione americana (diffusa anche in Nord Europa), per soddisfare tutta una fetta di mercato che secondo noi a Firenze ancora non aveva possibilità di avere questo prodotto. Abbiamo avuto modo di assaggiare il caffè de Le Piantagioni del Caffè in fiera, anche se conoscevamo già il prodotto, e siamo rimaste molto colpite dal loro Yrgalem, che poi è il caffè che abbiamo scelto per il nostro caffè americano, perché per noi il caffè americano è un prodotto molto importante ed abbiamo scoperto che con questo caffè potevamo soddisfare i palati sia del pubblico italiano, sia, soprattutto, di quello americano.
My name is Selena Cristo, I’m from Toronto. I’ve moved here ten years ago and being from North America I realized, pretty quickly, how important it would be for us to find just the right coffee, because is such a big part of our breakfast and we have a lot of tourist and students here and it is hard to find a good coffee. So, we were really happy with finding Le Piantagioni del Caffè because Massimo and Paolo took a lot of time with us, walking us through these coffees, educating us about coffee and above all finding the right coffee for us. And we’ve been happier ever since!”