Michele Valotti di Trattoria La Madia di Brione ha scelto il nostro caffè per il suo ristorante perché rivede nei nostri prodotti i suoi valori e l’autenticità che cerca in tutte le materie prime che utilizza.
Michele Valotti è un’entusiasta, vive e lavora ogni giorno ercando di andare oltre una concezione standard di cucina e promuovendo invece i concetti di dinamismo e mutabilità che appartengono al cibo. Michele Valotti è uno Specialty People!
Ci siamo subito sentiti in sintonia con lui, ed è per questo che continuiamo a sostenerlo nel suo percorso!
Michele Valotti ha presentato il suo progetto così:
“Sono Michele Valotti e faccio il cuoco a Trattoria La madia di Brione.
Quella che faccio, sostengo e promuovo, è una cucina il più possibile auentica, vera, imperfetta e variabile. Nella mia cucina non desidero partire da un’idea preconcetta di ricetta con un risultato finale ma cerco di adattarmi ad una materia prima viva, vera, con una storia da raccontare. Partendo da questo costruisco il piatto e soprattutto cambio spesso i menu! Da Trattoria La Madia non mangerai mai lo stesso piatto due volte perché, nonostante la ricetta in linea di massima resti la stessa, interverranno delle variabili dovute al fatto di adattarsi ad una materia prima che essendo autentica è mutabile e quindi darà vita ad un piatto diverso. Questo è quello che cerco di fare proprio perchè il concetto di standard non mi piace: quando una cosa è fissa, immobile, è morta e quello che voglio fare io è qualcosa di diverso! Utilizzo i caffè di Le Piantagioni del Caffè perché la fine del pasto è uno dei momenti principali di una cena o un pranzo al ristorante: è il ricordo che lasciamo del nostro locale ai clienti ed è un segno della nostra attenzione verso la materia prima che utilizziamo. Le Piantagioni del Caffè con i loro caffè di piantagione sempre diversi che esprimono territorialità e stagionalità, sono perfettamente in linea con la mia idea di cucina, con l’idea di cucina di Trattoria La Madia!”